chi siamo

Giovani di diverse razze e nazionalità, siamo l’espressione giovanile del Movimento dei Focolari, fondato da Chiara Lubich, e anche noi abbiamo scelto come codice di vita il Vangelo.

Apparteniamo alle principali Chiese, ma anche ad altre religioni o culture che non professano un credo religioso. Ciò che ci accomuna è l’impegno per la fratellanza universale.

Crediamo nella possibilità di rendere l’umanità migliore, solidale, una sola famiglia, nel rispetto dell’identità di ciascuno. Seguiamo tutte le vie possibili per portare dovunque l’unità, onde sanare le divisioni esistenti nelle famiglie, fra le generazioni, fra gruppi e movimenti, fra i cristiani delle varie denominazioni e fra i fedeli delle diverse religioni; e far crollare barriere tra le persone di etnie, razze, popoli, culture, estrazioni sociali, tendenze e convinzioni diverse.

Promuoviamo attività e iniziative a livello locale e mondiale, interveniamo con azioni immediate in aiuto a persone singole e popolazioni in situazioni di emergenza, come Paesi in guerra o calamità naturali.

Siamo anche su  Facebook , cerca "Giovani per un Mondo Unito Poggio Mirteto"